Quale sarà la musica azzecata,
la colonna sonora de la vita,
pe un'epoca cornuta e disgrazziata,
come quella de adesso: “impandemita“ ?
C'è chi penza che è giusta e armonizzata
la marcia, quella funebbre, scorpita
su 'na lapide liscia e allineata,
perchè 'na legge, sempre, va ubbidita.
E invece c'è chi penza a la riscossa,
perciò la mejo musica è un trionfo
de un popolo che sorte da la fossa.
Orchestra a foco e fiamme, cavarcata
de varchirie che schiantano co un tonfo
'sta genìa de pupazzi, incaprettata.
Armando Luciani - 13/02/2022
Nessun commento:
Posta un commento