giovedì 3 marzo 2022

Er passi diggitale

Dice Culao che un passi diggitale
ce vole pe campà: non c'è più scampo.
E io che cor compiùtere ce campo,
me faccio 'na risata maggistrale!

Sarà stronzo da cesso o da pitale?
Questo è er busilli... je pijasse un crampo!
Io me la cavo: brigo e me lo stampo
ma pe l'antri sa de dittatoriale.

Ma chi ce l'ha mannato, 'sto demente,
che vo schedà la vita a le perzone,
e pe ogni cosa vo dà 'na patente?

E' ora che cacciamo 'st' imbrojone
ar sordo der nimmico de la gente.
Ma chi te se in-Culao... che fai impressione!

Armando Luciani - 03/03/2022

Nessun commento:

Posta un commento