Dice che poi levà la mascherina,
ma solo si stai fori da un locale.
Perche se sa, che 'sto cornuto male,
cià freddo: meno a sera e più a matina.
Ma dice pure: scenni giù in cantina,
pe un cambio de staggione, che è ufficiale,
che hanno pisciato for dall'orinale
e ce la guera drento l'Ucraina.
Devi cercà la maschera antigasse
quella de la trincea, de poro nonno,
che se metteva pe nun soffocasse.
Questa sarà la moda dell'estate:
da emergenza a emergenza, perché vonno
riempicce la capoccia de cazzate.
Armando Luciani - 27/02/2022
Nessun commento:
Posta un commento